Gigante Studios @ All Right Reserved 2022
Il progetto “ Le Mamme del Mondo” ideato e curato dall’associazione europea TraciaLand –Italia ha come obbiettivo quello di favorire l’incontro fra culture differenti. Promuove la figura femminile e non solo, attraverso eventi artistici e laboratoriali. Valorizza la multiculturalità quale risorsa territoriale.
Attualmente ha in cantiere il laboratorio di artigianato “MULTICOLOR” che le vedrà impegnate con la gente del territorio barese per la realizzazione di manufatti che nascano dalla sintesi di più culture.
Sovvenziona le proprie attività attraverso sponsorizzazioni, donazioni e vendita dei manufatti.
A maggio nel Salone degli Affreschi dell’Ateneo Aldo Moro di Bari ci sarà la tradizionale sfilata de “Le Mamme del Mondo” giunta alla terza edizione e sempre ricca di sorprese, quest’anno dal titolo “ La Famiglia Globale”.
La multiculturalità quale risorsa di un territorio sta dando i suoi frutti. Grazie all’ interazione con gli abitanti locali, le Mamme del Mondo operanti a Bari hanno dato vita ad attività creative a dimensione di famiglia.
Accanto alla sfilata di abiti tradizionali potremo ammirare creazioni di monili originali, una mostra fotografica, ascoltare il coro multietnico e le poesie di giovani liceali.
L’evento è patrocinato dal Comune di Bari e dall’università Aldo Moro di Bari.
Se lo desiderate, vi chiediamo con cortesia di collaborare con un libero contributo economico alla realizzazione dell’evento o al sostegno dei laboratori, ricambieremo la sponsorizzazione riportando il vostro logo in locandina e su tutta la comunicazione social. L’associazione rilascia regolare ricevuta.